Blog

boltro-ecografie-domicilari-torino

Ecografia domiciliare cosa è e come funziona

L'ecografia Domicilare o ecografia a domicilio è un potente strumento diagnostico.

Il perfezionamento degli ecografi portatili negli ultimi venti anni, ha infatti fornito ai Medici un supporto diagnostico prezioso nei confronti dei Pazienti che, per varie ragioni, non possono afferire ad un ambulatorio esterno ma debbono, necessariamente, essere seguiti al domicilio.

Il Dr. Boltro ha seguito l'evoluzione delle indagini ecografiche a domicilio negli ultimi trenta anni ed ha contribuito a tracciare un percorso.

Ancora recentemente ha acquistato un nuovissimo ecografo dedicato con le stesse valenze di un apparecchio da ambulatorio di alta fascia, strumentazione di altissimo livello che pochi altri possono vantare. L'ecografia domiciliare ha infatti senso se è, il più possibile risolutiva, non potendosi, quasi mai, ricorrere ad altre metodiche di II livello.

Un'indagine descrittiva senza diagnosi non è mai utile in generale e, in particolare, in ecografie domiciliari.

Se hai necessità di un'ecografia e di un'ecografia domiciliare, telefona allo 0115818618 oppure scrivici.

Il nostro studio si trova a Torino in Corso Alcide De Gasperi 6.

Chi sono

Lo studio è operativo dal 1979. Il Dott.Boltro esegue personalmente tutti i tipi di ecografie avvalendosi di apparecchiature di alta fascia, di ultima generazione. Si eseguono esami di elastografia con tecnica SWE (Shear Wave), evoluzione del fibroscan Si eseguono anche ecografie a domicilio a Torino.

Dr. Ernesto Boltro Medico chirurgo, specialista in Radiologia Ex primario radiologo dell'ospedale oftalmico di Torino.